Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre del Greco - Coniugi in caserma per presentare una denuncia, i carabinieri arrestano l’uomo

Indossava il braccialetto elettronico e non poteva avvicinarsi alla moglie.

tempo di lettura: 1 min
15/01/2025 09:05:38

Immagine di repertorio non associata alla notizia

E’ pomeriggio e siamo a Torre del greco. Nella caserma dei Carabinieri è appena entrata una coppia di coniugi. Sono un uomo e una donna e hanno 61 e 60 anni. I due chiedono di fare una denuncia. Nulla di trascendentale: una querela legata a problemi che possono sorgere quotidianamente in qualsiasi famiglia.
Il maresciallo li accoglie e inizia ad ascoltare i fatti che vengono raccontati. Routine insomma ma l’atteggiamento della coppia – tra il timoroso e il diffidente – insospettisce il militare che si allontana per approfondire con calma la vicenda.
Il militare effettua gli accertamenti su quella coppia che sta attendendo in sala d’attesa ed emerge la verità.
L’uomo è sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa e la vittima è proprio la moglie che in quel momento siede accanto a lui.
Il 61enne, inoltre, dovrebbe indossare il braccialetto elettronico che gli è stato installato lo scorso ottobre su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
I carabinieri ritornano dalla coppia e chiedono chiarimenti, dal polsino del giubbotto del 61enne sbuca il braccialetto.
I due – dallo scorso dicembre e allo scuro di procura e carabinieri - erano tornati insieme e convivevano.
Per ingannare la localizzazione del braccialetto la coppia aveva deciso di lasciare lo smartphone dato alla donna e che era collegato al dispositivo indossato dall’uomo all’interno dell’auto a una distanza di più di 500 metri dall’abitazione di residenza.
Il 61enne è stato arrestato per la violazione del divieto di avvicinamento; la denuncia è stata regolarmente presentata.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

6 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici