Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Venticinque anni fa l’omicidio di Andrea Marchese: il ricordo del sindaco Ascione

Il 1 aprile 2017 l’Amministrazione Comunale ha intitolato ad Andrea Marchese lo slargo di accesso alla bretella Lungomare di Oplonti.

tempo di lettura: 1 min
17/05/2020 09:50:34

Oggi, 17 maggio 2020, ricorre il 25° anniversario della morte di Andrea Marchese, 49 anni, commerciante di prodotti edili assassinato nella sua azienda di via Roma a Torre Annunziata durante un tentativo di rapina. Uno dei due giovani rapinatori gli sparò contro tre colpi di pistola ferendolo mortalmente al volto e alla tempia.

Il 1 aprile 2017 l’Amministrazione Comunale ha intitolato ad Andrea Marchese lo slargo di accesso alla bretella Lungomare di Oplonti.

«Andrea Marchese – afferma il sindaco Vincenzo Ascione – è una delle tante vittime innocenti di camorra a Torre Annunziata. Ricordo che la notizia della sua uccisione suscitò scalpore ed incredulità in città, perché Marchese era un commerciante molto conosciuto e stimato. Il nostro impegno, insieme a quello delle forze dell’ordine e della magistratura - conclude il primo cittadino - è che episodi del genere non accadano più. Sarebbe un modo per onorare la memoria delle tante vittime innocenti di camorra e far sì che il loro sacrificio non sia stato vano».

Video
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

Base Popolare Democratici e Prograssisti, dopo l'ennesima critica di immobilismo alla maggioranza del sindaco Vicinanza,annunciano il loro "passo laterale".

22 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

08/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici