Ad organizzarla, i residente del rione Rovigliano. Appuntamento il 19 aprile prossimo. Ecco il programma.
tempo di lettura: 1 minUna fiaccolata per ricordare il piccolo Luigi Panico vittima il 29 novembre dello scorso anno di un tragico incidente stradale, nonchè di tutte le altre persone di Rovigliano vittime della strada. Ad organizzare l'evento i cittadini della zona a sud di Torre Annunziata che da anni si battevano per chiedere alle istituzione una maggiore attenzione per la viabilità della zona. Solo dopo alcuni tragici incidenti ci si è convinti che bisogna intervenire là dove il pericolo per i pedoni era una costante quotidiana. In via Ercole Ercoli, in particolare, sono stati installati delimitatori di velocità, ridisegnata la segnaletica verticale e orizzontale e resa la strada a senso unico.
L'appuntamento è fissato per le ore 18.15, nei pressi della Farmacia di Rovigliano. Qui inizierà la distribuzione delle candele. Alle ore 19:30, quindi, l' inizio della fiaccolata con percorso in silenzio verso la chiesa di San Michele Arcangelo.
La fiaccolata percorrera' le seguenti arterie cittadine: via Ercole Ercoli, via provinciale schiti, via postiglione e via mortelleto.
Alle ore 20:30 circa la fiaccolata si concludera' con la celebrazione di una Santa messa officiata da padre Clemente e Don Franco.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»