Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Terreno confiscato in Contrada Zappella: la giunta approva l’acquisizione al patrimonio indisponibile del Comune

«Il terreno – spiega l’assessore ai Beni Confiscati- potrebbe essere destinato ad agricoltura e orticoltura sociale.»

tempo di lettura: 1 min
14/04/2021 18:35:45

Approvata in giunta municipale l’acquisizione al patrimonio indisponibile del comune di Torre Annunziata di un bene confiscato alla criminalità organizzata.

Il bene in oggetto, un terreno di circa 3.333 mq. sito in Contrada Zappella, è stato trasferito all’Ente oplontino dall’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC).

«Il terreno – spiega l’assessore ai Beni Confiscati, Lorenzo Diana, potrebbe essere destinato ad agricoltura e orticoltura sociale, con attività manuali che possono portare benefici sia in ambito educativo sia a persone che si trovano in condizioni di disagio socio-economico. Oppure, in alternativa, potrebbe essere trasformato in un polo per le attività sportive fruibile dall’intera cittadinanza.

Nelle prossime settimane – conclude Diana - attiveremo una manifestazione d’interesse e valuteremo le proposte che ci perverranno, per poi procedere, in seguito, all’assegnazione del bene confiscato».

Video
play button

Piano scuola estate 2021. Un ponte per il nuovo inizio

Piano scuola estate 2021, recupero della socialità scolastica ed orientamento, in vista del nuovo anno. Ne parliamo con Gaetano Gallinari dirigente Scuola Karol Wojtyła, Maria Romano Assessore Alla Pubblica Istruzione, Tonino Scala Conigliere Comunale e Aldo Esposito esperto di Diritto Scolastico.

18/06/2021
share
play button

Torre del Greco - De Luca in vista al pronto soccorso dell'ospedale Maresca

16/06/2021
share
play button

Castellammare - Omicidio Scelzo, carabinieri arrestano 2 persone

15/06/2021
share
play button

Castellammare - Alla Di Capua arriva il nuovo tedoforo

09/06/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici