Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Riscossione bloccata, la Soget fa ricorso e 'congela' l'appalto a Publiservizi: si deciderà a febbraio

La gara per l'affidamento del servizio tributario ad ora è congelata, e lo sarà fino a quando il Consiglio di Stato non si pronuncerà sul ricorso presentato nelle scorse settimane dalla Soget, attuale concessionario

tempo di lettura: 1 min
di Raimondo De Luca
29/12/2018 13:07:09
Torre Annunziata - Riscossione bloccata, la Soget fa ricorso e 'congela' l'appalto a Publiservizi: si deciderà a febbraio

Capitolo riscossioni, stallo a Torre Annunziata. Almeno per ora, infatti, la Publiservizi non gestirà l'appalto. Con buona pace delle casse pubbliche e del lavoro che l'amministrazione Ascione aveva programmato per i prossimi due mesi. La gara per l'affidamento del servizio tributario ad ora è congelata, e lo sarà fino a quando il Consiglio di Stato non si pronuncerà sul ricorso presentato nelle scorse settimane dalla Soget, attuale concessionario. L'udienza è fissata per il 7 febbraio del 2019.

Nello specifico, la Soget ha presentato un'istanza in Appello contro il Comune di Torre Annunziata e contro la Publiservizi srl (difesa nell'occasione dagli avvocati amministrativisti Carmine Cesarano e Camillo Santagata) per l'annullamento di due determine emesse dagli uffici tecnici di via Provinciale Schiti. Con prima - ossia la numero 1239 protocollata il 7 settembre 2018 - l'Ente di palazzo Criscuolo proponeva l'aggiudicazione dell'appalto in favore della ditta Publiservizi Srl, con la seconda - la 1385 del 5 ottobre 2018 - la stazione appaltante, preso atto dell'ordinanza del Consiglio di Stato 4477 del 2018, decretava «di sospendere, in via di autotutela, tutti gli atti adottati successivamente alla chiusura dei lavori di gara».

Con l'invalidamento di tali provvedimenti, naturalmente, la gestione della riscossione tornerebbe in mano alla Soget. Quel che certo è che il servizio di riscossione rimarrà bloccato in attesa della pronuncia del Consiglio di Stato.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici