Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Penniniello e Provolera, 629 controlli da parte della Guardia di Finanza

Continuano i piani straordinari di controllo del territorio nei quartieri più sensibili.

tempo di lettura: 1 min
26/11/2021 11:32:02

Prosegue l’attività del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli che, nel quadro del costante monitoraggio dello stato della sicurezza nell’area urbana e metropolitana, ha pianificato nell’ultimo mese, su disposizione del Prefetto di Napoli Claudio Palomba, sentito il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, una serie di operazioni ad “Alto Impatto”, intensificando i controlli sia nei quartieri Ponticelli e Traiano del capoluogo, che nei rioni a maggiore densità criminale della città di Torre Annunziata.

I “Baschi Verdi” del Gruppo di Torre Annunziata hanno inoltre eseguito, nei rioni “Penniniello” e “Provolera”, 629 controlli a mezzi e persone. Scoperto in particolare un soggetto alla guida con patente revocata, pertanto il motoveicolo è stato posto sotto sequestro; denunciato un secondo responsabile trovato in possesso a bordo di uno scooter con di 1,4 kg. di sigarette di contrabbando; segnalati al Prefetto 8 soggetti per uso personale di marijuana e hashish.

Nello stesso rione “Provolera”, è stato sequestrato anche un sistema di video sorveglianza, occultato nella grondaia di una palazzina, composto da due microcamere collegate con circa 50 metri di cavo ad una antenna, nascosto su di un filo dell’illuminazione pubblica. Lo stesso è stato immediatamente rimosso con l’ausilio dei Vigili del Fuoco.

Gli interventi rientrano nel quadro della costante attività di prevenzione generale e di controllo economico del territorio svolta dalle Fiamme Gialle partenopee, anche in sinergia con le altre Forze di Polizia, al fine di contrastare fenomeni di illegalità diffusi soprattutto in alcune aree del capoluogo, che restano oggetto di massima attenzione da parte dell’Autorità di Governo e delle Forze dell’Ordine.

Video
play button

Pompei - Necropoli e calchi vittime eruzione, un nuovo percorso negli scavi

Un nuovo percorso di visita, al termine degli interventi di manutenzione e valorizzazione.

20 ore fa
share
play button

Castellammare - Via Crucis, la rappresentazione in abiti d'epoca

25/03/2024
share
play button

Sorrento - Juve Stabia 1-2. Apoteosi gialloblù, l'abbraccio dei tifosi al Viale Europa

24/03/2024
share
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

18/03/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici