Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Omicidio Cerrato, ai domiciliari il quarto componente del branco

Secondo il Riesame, l’accusa per Francesco Cirillo è quella di concorso anomalo in omicidio volontario. Restano in carcere il figlio Antonio Cirillo, reo confesso, e i fratelli Scaramella.

tempo di lettura: 1 min
di red
07/09/2021 11:25:56

Il Riesame concede i domiciliari al quarto componente del branco che ha ucciso Maurizio Cerrato. Esce dal carcere Francesco Cirillo, il 67enne che ha partecipato all’omicidio del custode del Parco Archeologico di Pompei che ha perso la vita in un agguato lo scorso 19 aprile. Secondo il tribunale della libertà, l’accusa per Cirillo è quella di concorso anomalo in omicidio volontario. E d’altra parte proprio Cirillo, assistito dall’avvocato Antonio Iorio, aveva spiegato agli inquirenti di aver partecipato alla spedizione punitiva ma senza l’intenzione di uccidere. A sferrare la coltellata letale era stato il figlio 33enne Antonio Cirillo, reo confesso, che resta in carcere insieme ai fratelli Giorgio e Domenico Scaramella. Antonio aveva deciso di raccontare l’accaduto lo scorso 29 luglio e di autodenunciarsi come l’assassino di Cerrato, vittima della furia di un commando che lo aveva raggiunto in via IV Novembre per vendicarsi dopo una prima lite con Giorgio Scaramella. La 61enne vittima era intenta a cambiare uno pneumatico squarciato dagli aggressori, che non avevano gradito il gesto di Maria Adriana, che aveva parcheggiato davanti alla loro abitazione spostando una sedia posizionata lì per “blindare” il posto auto.

Video
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Non ci siamo accontentati del pareggio, questa è la vittoria della nostra gente, del ds, del presidente e della società tutta. Ora testa alla Cremonese, dispiace avere solo pochi giorni per preparare la partita».

20 ore fa
share
play button

Castellammare accoglie l’Amerigo Vespucci con un abbraccio in musica

17/05/2025
share
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici