Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Disseppellisce la salma della madre e la sistema in una teca nella chiesa: indagato prete oplontino

Il protagonista di questa storia inquietante è il parroco della chiesa di Sant'Alfonso de' Liguori, don Franco Gallo

tempo di lettura: 1 min
di Francesco De Sio
06/01/2019 17:24:12

Immagine dal web non associata alla notizia

Prete disseppellisce la salma della madre e la pone in una teca all'interno della chiesa. Potrebbe essere una tema degna di horror psicologico, è invece quello che i poliziotti del commissariato di Torre Annunziata hanno scoperto essere andato in scena in una parrocchia oplontina.

Il protagonista di questa storia inquietante è il parroco della chiesa di Sant'Alfonso de' Liguori, don Franco Gallo, che avrebbe agito anni fa per motivi ancora da accertare.
L'ecclesiasta è al momento indagato dalla Procura oplontina per vilipendio di cadavere e altri reati di carattere amministrativo. Stando a quanto ricostruito dagli agenti, infatti, avrebbe riesumato riesumato senza alcuna autorizzazione il cadavere della madre.

Non solo, i resti della donna sarebbero stati sistemati una teca tra la chiesa e la canonica, come per una santa o una beata. Il corpo della defunta, come se non bastasse, non era assolutamente idoneo alla dissepoltura, essendo ancora in stato cadaverico definito di mummificazione, fenomeno comune per le salme interrate in luoghi freddi e secchi.

Sull'intera vicenda sta indagando in queste ore la Prima di Torre Annunziata, dal momento che al sacerdote non sarebbero stati chiesti gli incartamenti necessari alla procedura.
È stato comunque lo stesso prete, per nulla preoccupato da come la storia potesse sembrare strana, a raccontare per caso i dettagli della vicenda ai poliziotti di Torre che si erano rivolti a lui per la sistemazione di un detenuto. In quella occasione il prete ha fatto vedere come aveva sistemato la madre nella teca, suscitando lo scalpore degli agenti.

I resti della donna, in attesa del prosieguo delle indagini, sono stati di nuovo tumulati nel cimitero oplontino. Don Franco rischia invece di essere sospeso dal sacerdozio.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici