Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Crollo in corso Vittorio Emanuele III nella notte, nessun ferito: evacuate quattro famiglie

Il cedimento si è verificato dopo le 22 di ieri sera in corso Vittorio Emanuele III, nel cuore del centro storico oplontino.

tempo di lettura: 1 min
di Raimondo De Luca
12/11/2018 08:33:34
Torre Annunziata - Crollo in corso Vittorio Emanuele III nella notte, nessun ferito: evacuate quattro famiglie

Torna la paura a Torre Annunziata, dove in nottata è crollata una parte di un edificio abbandonato. Il cedimento si è verificato dopo le 22 di ieri sera in corso Vittorio Emanuele III, nel cuore del centro storico oplontino.

Secondo le prime notizie divulgate dai carabinieri locali e dai vigili del fuoco di Castellammare accorsi sul posto, non ci sarebbero feriti. La strada è stata immediatamente interdetta al traffico per permettere alle autorità di effettuare verifiche strutturali sullo stabile e su alcuni degli edifici limitrofi: in via precauzionale quattro famiglie sono state evacuate e hanno trascorso la notte lontano dalle proprie abitazioni.

Tornando alle dinamiche del crollo, alcini testimoni presenti hanno riferito che a crollare sarebbe stata una parte dell'edificio già venuto giù qualche anno fa. Più tardi sul posto è giunta anche un'auto della polizia, oltre ai i tecnici del Comune di Torre Annunziata e una squadra si caschi rossi stabiese. I rilievi sono andati avanti per ore prima che la situazione della viabilità tornasse alla normalità.

Il bilancio finale non ha visto persone ferite o disperse, e dai primi accertamenti il muro caduto non avrebbe recato danni nemmeno a automobili o a palazzo limitrofi. I residenti degli edifici adiacenti, comunque, saranno sfrattati almeno per una notte in attesa delle decisione attese per la mattinata dall'Ente di via Provinciale Schiti.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici