Una domenica che doveva essere di quiete e riposo si è trasformata in una giornata di lutto e sgomento per la comunità di Torre Annunziata e per l’interaArea sud di Napoli. All’uscita autostradale di Portici, poco dopo le 7 del mattino, due auto si sono scontrate violentemente, uccidendo sul colpo Salvatore Izzo, 22 anni, e Vincenzo Cozzolino, 27 anni. Altri due giovani viaggiavano con loro e sono ora ricoverati in gravi condizioni negli ospedali della zona.
Secondo una prima ricostruzione, una delle vetture avrebbe tamponato l’altra, scatenando una carambola che ha fatto ribaltare l’auto dei quattro ragazzi oplontini, che viaggiavano in direzione Salerno. Le condizioni dei due giovani rimasti a bordo della seconda auto non sembrano al momento minacciose per la vita, ma restano ancora gravi. Le circostanze esatte e la dinamica dell’impatto sono al centro delle indagini della polizia stradale, che sta ascoltando testimoni e raccogliendo i rilievi tecnici.
Sul posto sono intervenuti in breve tempo personale del 118, vigili del fuoco e forze di polizia. Il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso al traffico durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza, con inevitanti rallentamenti e disagi per gli automobilisti in transito.
Le vittime, due ragazzi di Torre Annunziata, lasciano familiari e amici nel dolore. Il sindaco della città ha espresso vicinanza alle famiglie e annunciato che si stanno attuando tutte le verifiche necessarie per accertare le responsabilità e fornire supporto alle persone coinvolte. Le comunità di Torre Annunziata e di Portici si stringono attorno alle famiglie colpite, mentre in paese cresce il cordoglio per una perdita così improvvisa.
Le indagini della polizia stradale proseguono per chiarire dinamica e responsabilità dell’incidente. Nel frattempo, la comunità resta in attesa di ulteriori aggiornamenti: la speranza è che i due giovani rimasti feriti possano superare le ore critiche e che si possa capire cosa sia davvero successo in una fascia oraria apparentemente tranquilla sullo svincolo.
Una domenica che si apriva come tante si è chiusa con un bilancio straziante: due vite spezzate, una comunità in lutto e una lunga pagina di dolore da attraversare.
«Sicuramente in prospettiva dovremo migliorare nell'ultimo passaggio e nell'attaccare la porta. Giorgini e Gabrielloni rinforzi importanti, alla società ho chiesto 2 centrocampisti e altrettanti attaccanti»