Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Box del Comune occupati abusivamente, la polizia procede allo sgombero

Erano divenute abitazioni per 8 famiglie.

tempo di lettura: 2 min
05/12/2023 11:56:36

Da ieri, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura della Repubblica per il reato di invasione di terreni ed edifici (artt. 633, 639 bis c.p.), sono in atto le operazioni di sgombero di n. 8 box terranei ubicati in Torre Annunziata alla via Tagliamento, pertinenziali allo stadio Giraud, di proprietà del Comune.

I locali, che fanno parte del patrimonio indisponibile del Comune e non erano stati assegnati ad alcuno, erano stati abusivamente occupati da altrettanti nuclei familiari.  Gli stessi sono stati sgomberati da persone e suppellettili e, al termine delle relative operazioni, si è proceduto a murarne gli ingressi, al fine di prevenire possibili ulteriori occupazioni abusive. In particolare, si è proceduto al sequestro di nr.8 terranei, già oggetto di ordinanza comunale di sgombero rimasta ineseguita, i quali, nel tempo, erano stati occupati senza titolo ed adibiti abusivamente ad abitazione, in assenza del requisito della abitabilità.

Per tre di questi non è stato necessario  procedere allo sgombero forzato degli occupanti, che avevano già abbandonato in precedenza i locali, ottemperando all'ordine di sgombero notificato loro in precedenza. Per i rimanenti cinque locali, nella prima mattinata di ieri, si è proceduto a sgomberarli grazie all'impiego di 70 agenti della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che hanno supportato la Polizia Locale, i tecnici e gli operai del Comune. Salvo moderate e prevedibili intemperanze registrate nella fase iniziale delle operazioni, le stesse sono proseguite regolarmente senza particolari problemi di ordine pubblico e si concluderanno nella giornata odierna. Uno dei nuclei familiari sgomberati, in adesione alla proposta fatta dal Comune, è stato temporaneamente collocato in una casa famiglia. All'esito delle operazioni di sequestro, i box saranno restituiti al Comune di Torre Annunziata.

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

18 ore fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici