Cronaca
shareCONDIVIDI

Torre Annunziata - Bambina di 3 mesi muore dopo crisi respiratoria, FdI: «manca il personale, nessun provvedimento concreto dal Governo Regionale»

«Purtroppo in questi casi le chiacchiere ed i buoni propositi stanno a “zero” ed a noi non ci resta che esprimere il nostro dolore con grande cordoglio per la tragedia che ha colpito i genitori della bimba.»

tempo di lettura: 2 min
27/12/2023 19:56:53

Una bambina di soli 3 mesi è morte a causa di una crisi respiratoria. La tragedia si è consumata il 23 dicembre. Un decesso che ha sconvolto la sua famiglia ma anche un’intera città, incredula alla notizia di una morte così prematura. In pochi attimi la bambina ha perso i sensi e subito è scattata la corsa verso l’ospedale di Boscotrecase, quello più vicino al luogo in cui si trovano. Qui, però, non possono accettarla, “dovete andare a Castellammare, qui non c’è pronto soccorso”. Un’altra folle, disperata, corsa verso il San Lenardo. Presa subito in cura del personale medico già allertato dai colleghi di Boscotrecase, i camici bianchi del nosocomio stabiese fanno di tutto per rianimarla, ma non ci riescono. Il piccolo cuore della bambina smette di battere. Fratelli d'Italia, tramite comunicato del coordinatore cittadino Michele Aprea, ha espresso rabbia e dolore per l'accaduto: L’ultimo caso della neonata di 3 mesi morta per un blocco respiratorio all’Ospedale “San Leonardo” di Castellammare di Stabia rappresenta l’ennesimo caso di malasanità nella Regione Campania targata Vincenzo De Luca. Fa rabbia pensare che la disgrazia si sarebbe potuta evitare facilmente se solo il Pronto Soccorso del P.O. di Boscotrecase fosse stato aperto regalando quei pochi minuti necessari ad evitare una simile tragedia.

De Luca intende costruire un ospedale al posto delle Terme di Castellammare di Stabia ma noi ci chiediamo: ma con quale personale?

Probabilmente l’unico obiettivo è sperperare ancora soldi pubblici in maniera scriteriata?

È evidente che al San Leonardo di Castellammare come nel resto degli ospedali della Campania il problema principale sia la mancanza di personale, per il quale il Governo Regionale non riesce a prendere provvedimenti concreti, sperperando fondi nei modi più disparati.

Purtroppo in questi casi le chiacchiere ed i buoni propositi stanno a “zero” ed a noi non ci resta che esprimere il nostro dolore con grande cordoglio per la tragedia che ha colpito i genitori della bimba.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

3 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici