Picco di incidenti a Torre Annunziata in questa ultima porzione di estate: nella mattina odierna, sul lungomare di via Caracciolo già teatro di episodio analogo a fine agosto, gli astanti hanno avuto modo di assistere all'ennesimo scontro tra un'automobile e un motorino all'altezza di un incrocio in prossimità del porto. Non è chiaro se a provocare il sinistro sia stata la disattenzione di uno dei due conducenti o, piuttosto, l'alta densità del flusso veicolare dell'orario di punta. Nei fatti, comunque, l'impatto avvenuto a velocità non sostenuta è stato sufficiente a sbalzare per terra il giovane centauro oplontino.
Tanto è bastato per mettere in allarme i presenti e mandare in tilt la circolazione, con il consueto capannello di curiosi a ostruire il passaggio. Immediata la chiamata ai soccorsi, soprattutto viste le condizioni del motociclista, apparso immediatamente dolorante a una gamba. Sul posto anche una pattuglia della polizia municipale, con i caschi bianchi che si sono occupati di ripristinare la viabilità dopo aver acquisito tutti gli elementi sulla dinamica dell'incidenti e identificato la conducente della Lancia Y coinvolta. Peggio è andata al giovane, trasportato in codice giallo all'ospedale di Boscotrecase per accertamenti clinici. Il centauro non è in pericolo di vita, ma la sua prognosi resta da valutare.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.