Tragedia alle prime luci dell'alba in via Verdi, nel pieno centro di Terzigno. Il sinistro è risultato fatale a Luciano Vallone, 53enne del posto. L'uomo stava svolgendo assieme ad alcuni colleghi il suo lavoro come ogni mattina, quando un autospazzino gli è piombato addosso, uccidendolo sul colpo. Violentissimo l'impatto, avvenuto a pochi metri dall'ingresso della statale 268: per lui, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.
Gli altri netturbini che hanno assistito alla scena hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Il personale del 118, giunto immediatamento sul luogo dell'investimento, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Al momento dell'arrivo dell'ambulanza il 53enne era già deceduto a causa dell'impatto con la vettura. L'investitore, un 19enne di Boscoreale, è stato prontamente identificato dalle forze dell'ordine dopo essere sceso dal mezzo per offrire il suo aiuto alla vittima.
Sul caso stanno provando a far luce i carabinieri della stazione di Terzigno, coordinati dalla compagnia di Torre Annunziata. Le dinamiche dell'incidente avvenuto questa mattina, tuttavia, non risultano ancora chiare. Ad ora, i militari hanno accertato che Vallone sarebbe stato travolto mentre si trovava a bordo di un'apecar, con la quale stava liberando la strada dall'immondizia. L'uomo era in servizio a pochi passi dagli altri colleghi, miracolosamente incolumi.
Il 19enne alla guida dell'autospazzino è risultato essere positivo alla cannabis. Per questo motivo il giovane è stato arrestato dagli uomini dell'Arma e condotto agli arresti domiciliari, a disposizione dell'autorità giudiziaria. L'accusa è quella di omicidio stradale.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»