Cronaca
shareCONDIVIDI

Terzigno - Covid-19, lockdown in anticipo: vietato fumare in strada. Coprifuoco per i giovani dalle 18

Ordinanza firmata e resa nota due giorni fa dal sindaco Francesco Ranieri.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
06/03/2021 17:49:32

ph padovaoggi

Il Comune di Terzigno chiude in anticipo i confini per l’emergenza Covid-19. Lo ha deciso il primo cittadino Francesco Ranieri. Il sindaco ha firmato due giorni fa un’ordinanza secondo la quale fino al 21 marzo l’intera città resterà “blindata”. Forti restrizioni, in aggiunta a quelle dettate per la Zona Rossa, sono previste in merito alla circolazione dei cittadini, soprattutto dei giovani, i più colpiti sul territorio comunale. Per loro è stato imposto il coprifuoco a partire dalle ore 18. Inoltre, i minori di 18 anni non potranno uscire di casa, se non accompagnati da un convivente.

Tra le principali restrizioni, il divieto di fumare per strada o all’aperto, e di consumare cibi o bevande fuori dalla propria abitazione dalle 5 alle 22. Vietata la circolazione di automobili con più di due persone non conviventi. Anche di moto, scooter e veicoli elettrici con a bordo minori di diciotto anni, se non accompagnati da un convivente per un valido motivo. «Ho cercato fino alla fine di evitare il pugno duro confidando sempre nella mia comunità che si è sempre contraddistinta in precedenza. Purtroppo i numeri non ci danno ragione.» così il sindaco Ranieri.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

11 ore fa
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

11 ore fa
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici