Cronaca
shareCONDIVIDI

Sorrento - Trasforma la vita della compagna in un incubo, arrestato uomo di Positano

La donna era stata isolata dal suo contesto sociale e familiare.

tempo di lettura: 1 min
11/10/2024 12:37:19

Questa mattina, a Sorrento, i Carabinieri della locale Compagnia, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di un uomo, incensurato, di Positano.

L'attività d'indagine, svolta dai militari della Stazione Carabinieri di Sorrento mediante l’escussione di familiari ed amici della vittima e l’analisi del telefono cellullare della stessa, e coordinata dalla Procura della Repubblica, ha consentito di raccogliere a carico dell'arrestato gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione dei reati di maltrattamenti, lesioni personali aggravate, sequestro di persona nei confronti dell'ex compagna. L'indagato risponde, altresì, di due furti commessi ai danni della stessa persona donna.

In particolare, secondo la ricostruzione investigativa, dal mese di dicembre 2023 fino al mese di settembre di quest'anno, l'indagato avrebbe posto in essere i maltrattamenti nei confronti della sua compagna, sottoponendola ad un sistema di vita caratterizzato da sofferenza, paura e totale soggezione psicologica, isolata dal suo contesto sociale e familiare, culminati nell'ultima aggressione fisica avvenuta nel mese settembre di quest'anno, che portava la vittima a denunciare alla Stazione Carabinieri di Sorrento quanto subìto.

All'esito delle formalità di rito, l'arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Napoli Poggioreale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici