Foto: Antonino Dario Cugola
Il violento peggioramento delle condizioni meteo, iniziato nelle prime ore della notte, continua a mettere a dura prova la penisola sorrentina, causando disagi e situazioni di potenziale pericolo. Raffiche di vento particolarmente intense stanno interessando l’intero comprensorio, con episodi che hanno richiesto l’intervento delle autorità competenti.
A Sorrento, in particolare, il maltempo ha fatto emergere una criticità rimasta irrisolta da settimane: alcuni pannelli destinati alla propaganda elettorale, installati lungo via degli Aranci in occasione delle elezioni regionali di fine novembre, sono stati sradicati dalla forza del vento. Le strutture metalliche, una volta divelte, sono finite contro la ringhiera in ferro che delimita il marciapiede e che si affaccia su via Marziale, provocandone il parziale distacco e aumentando il rischio per pedoni e automobilisti.
Solo per un caso fortuito non si sono registrati feriti o persone coinvolte nel crollo, avvenuto in una zona particolarmente trafficata della città. A scopo precauzionale, gli agenti della polizia municipale hanno immediatamente interdetto al transito la strada di collegamento con la stazione Eav, al fine di garantire la sicurezza pubblica e consentire le operazioni di messa in sicurezza dell’area.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento, impegnati nella rimozione delle strutture pericolanti e nel ripristino delle condizioni di sicurezza.
Il mister delle Vespe alla vigilia della partita contro il Pescara: «Servono punti pesanti e carattere. La classifica è corta, non possiamo abbassare la guardia.»