Domani, lunedì 30 giugno, alle ore 18.30, la città di Sorrento ospiterà un importante appuntamento istituzionale presso la sede del Museo Correale, in via Correale n°50.
Il Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, presiederà infatti la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, organismo deputato all’analisi e al coordinamento delle principali questioni legate alla sicurezza sul territorio della provincia.
L’incontro si inserisce nel quadro delle attività periodiche di confronto tra le istituzioni locali e le autorità di pubblica sicurezza, con l’obiettivo di valutare l’andamento della situazione territoriale e pianificare eventuali interventi operativi.
La scelta della sede del Museo Correale di Sorrento conferma anche la volontà di valorizzare i luoghi simbolici del territorio costiero come spazi di confronto istituzionale di rilievo.
Al termine della riunione è previsto un punto stampa con il Prefetto, durante il quale verranno presumibilmente fornite indicazioni e aggiornamenti sui temi affrontati nel corso del comitato.
Dopo una fase di stop, sono tornate in azione le ruspe nell'area destinata ad accogliere il futuro presidio sanitario.