Cronaca
shareCONDIVIDI

Sorrento - Folla immensa per Alex in Piazza Lauro per la giornata della tipizzazione del midollo

Prima ancora dell’apertura della postazione dell’Admo Campania, prevista per le 9.00, molti erano già in attesa.

tempo di lettura: 2 min
di Vittoria Samaria
10/11/2018 08:44:28
Sorrento - Folla immensa per Alex in Piazza Lauro per la giornata della tipizzazione del midollo

Hanno risposto in tantissimi e sono accorsi in Piazza Lauro a Sorrento già dalle prime ore di mattina, i giovani della penisola, per il prelievo del tampone salivare necessario per la tipizzazione del midollo osseo.

Prima ancora dell’apertura della postazione dell’Admo Campania, prevista per le 9.00, molti erano già in attesa, alcuni prima di andare al lavoro e gli studenti dell’ultimo anno, prima dell’ingresso a scuola.

Nella sola mattinata sono stati prelevati più di 200 campioni, a riprova del grande cuore dei nostri ragazzi, ma le donazioni sono continuate fino all’ora di chiusura e anche oltre, con decine di ragazzi a fare la fila per donare una speranza ad Alessandro Maria Montresor, il bambino di 18 mesi che vive a Londra con i genitori italiani, il papà Paolo, originario di Colà di Lazise, e mamma Cristiana, napoletana. Per lui si cerca da giorni un donatore di midollo osseo compatibile che gli possa salvare la vita poiché a settembre i medici del Great Ormond Street Hospital gli hanno diagnosticato una malattia genetica rara, la Linfoistiocitosi Emofagocitica (Hlh), che colpisce un bambino su 50mila e che potrebbe portarlo alla morte in poche settimane, se non si sottopone al trapianto di midollo, attualmente l’unica speranza di salvargli la vita.

In serata è arrivata al gran completo anche la squadra di Volley di Massa Lubrense, la “Folgore Massa “ con tutti i pallavolisti pronti per donare una speranza al piccolo Alex Felice Laura Cuomo, presidente de “La Grande Onda”, l’associazione che insieme ad Admo Campania ha organizzato l’evento di tipizzazione del midollo osseo in Penisola sorrentina: - Alle 21.00 - ora prevista per la chiusura della postazione Admo - c’erano ancora giovani in attesa del prelievo. Siamo stati costretti a chiudere per esaurimento tamponi. Ne abbiamo fatti intorno ai 700. Una testimonianza di solidarietà bellissima!

Grazie a loro e grazie a tutti coloro che hanno donato una speranza ad Alex e a tutti i malati in attesa di un donatore compatibile.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici