Cronaca
shareCONDIVIDI

Sorrento - Dal mese prossimo direttissimi fino a Torre Annunziata

Per ora "no" alla metropolitana Sorrento-Vico.

tempo di lettura: 1 min
18/05/2023 08:44:50

Treno Circum alla stazione di Torre Annunziata

Dal prossimo mese di giugno prenderà il via una nuova sperimentazione sui treni direttissimi fino a Torre Annunziata sulla tratta Circum Napoli-Sorrento. Tuttavia, per la Metropolitana Sorrentina non ci sono al momento margini di intervento. Questi sono i due principali risultati emersi dal confronto tra le associazioni della filiera turistica e il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, riguardante il trasporto su ferro nella penisola sorrentina. All'incontro hanno partecipato le associazioni Atex Campania, Atex Sorrento, Confindustria Penisola Sorrentina, Confcommercio Sorrento e Chiavi d'Oro.
 
«Per prima cosa ci è stato comunicato che la priorità riguarda l’avvio della sperimentazione  del nuovo modello  di esercizio che partirà nel mese di giugno sulla tratta Napoli-Sorrento - hanno raccontato le associazioni - Ovviamente abbiamo espresso il nostro apprezzamento  sull’avvio a breve di questo modello, perfettamente  in linea con  la proposta che  gli operatori  economici della  penisola sorrentina  fanno  da tempo». Mentre, per quanto riguarda  la Metropolitana  sul  tratto da Vico a  Sorrento, «Eav ha  evidenziato che  tale proposta al  momento non è tecnicamente realizzabile perché metterebbe in crisi proprio il progetto sperimentale  previsto a giugno che mira a ridurre gli incroci ed a migliorare la puntualità e l’affidabilità del servizio».

Video
play button

astellammare - Vicinanza si insedia, a Palazzo Farnese la proclamazione degli eletti

«Dobbiamo lavorare su un doppio binario: quotidianità e progettualità. Bisogna restituire a Castellammare i suoi asset».

14/06/2024
share
play button

Castellammare - Sport e inclusione sociale, Elefante: «Basta polemiche, parliamo del futuro»

05/06/2024
share
play button

Castellammare - Processione del Corpus Domini

02/06/2024
share
play button

Castellammare - Ruotolo: «La lista del PD è pulita»

02/06/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici