Cronaca
shareCONDIVIDI

Scafati - Scaricava abusivamente nel fiume Sarno, scatta il sequestro per una fabbrica conserviera

L'azienda scaricava nel rivo Sguazzatoio e di conseguenza nel Sarno

tempo di lettura: 1 min
22/05/2020 19:46:19

«Due importanti risultati a difesa del fiume Sarno sono arrivati nelle ultime ore e sui quali si farà chiarezza: il sequestro delle vasche dell’impianto di depurazione della società La Doria Spa nelle quali erano depositati illecitamente liquidi e fanghi e l’impianto di filtrazione che avrebbe scaricato acque non depurate direttamente nel Rio Foce. Inoltre, le forze dell’ordine con il personale dell’Ente Parco hanno accertato che tra Scafati e Poggiomarino si immettevano da una canaletta stradale acque reflue urbane che arrivavano nel Rio Sguazzatorio e poi nel Sarno». Così Virginia La Mura, capogruppo M5S in Commissione Ambiente al Senato.

«Riguardo al Piano Insediamenti Produttivi di Poggiomarino già tempo fa feci un esposto in quanto non esiste un impianto consortile per i reflui industriali e alcuni risultano addirittura senza autorizzazione ad esercitare l’attività. Sono troppi anni che vanno avanti gli scarichi abusivi e sono anni che i comitati e i cittadini denunciano quanto accade nei territori attraversati dal fiume Sarno. Io stessa ho partecipato a presidi, fatto denunce, interrogazioni parlamentari, e finalmente ora iniziamo a ottenere i primi risultati e a scoprire chi inquina affinché paghi e vada via per sempre dalla nostra terra. Ringrazio per l’impegno e la serietà tutti i cittadini che segnalano azioni illecite, ringrazio l’Ente Parco, l’associazione Kronos, carabinieri, e polizia per l’opera che compiono quotidianamente» conclude la senatrice.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici