Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Vandali in azione alla scuola del Buonconsiglio, bottiglie rotte e materiale cosparso sul pavimento

La rabbia del sindaco: «Invitiamo studenti e famiglie che abbiano a cuore la nostra scuola a riflettere sull’accaduto. Insegniamo al rispetto del bene comune.»

tempo di lettura: 1 min
09/07/2021 13:18:12

La scuola del Buonconsiglio è stata vandalizzata. In mattinata sono state allertate le unità della Stazione dei Carabinieri locale e dell'Amministrazione Comunale, una segnalazione telefonica pervenuta della Dirigente Scolastica, prof.ssa Maria Criscuolo. E' quanto comunicato dal sindaco Ilaria Abagnale sulla propria pagina social ufficiale. 

Stamane, i collaboratori scolastici dopo aver aperto il predetto istituto, si sono accorti che durante la decorsa notte erano stati effettuati degli atti vandalici: rottura di bottiglie in vetro contenente forse prosecco, materiale per le pulizie (secchi – stracci) cosparso sul pavimento, nonché i cesti contenenti i giocattoli utilizzati dai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia; altresì, sono stati ritrovati aperti gli armadietti assicurati con lucchetto, nella probabile disperata ricerca di computer. Esaminando attentamente tutta la scuola, si è riscontrato anche il danneggiamento di nr.02 vetri di una finestra al piano superiore e dell’erogatore di acqua potabile, recentemente istallato dal nostro Comune.

«Siamo amareggiati. Questo edificio scolastico è attualmente oggetto di un cantiere aperto che apporterà delle migliorie determinati all’evoluzione del sistema scolastico del territorio. Invitiamo studenti e famiglie che abbiano a cuore la nostra scuola a riflettere sull’accaduto. Insegniamo al rispetto del bene comune.»


Video
play button

Verso Cremonese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe si congratula con la squadra di Conte e commenta la vigilia della semifinale play-off di ritorno. «A Cremona partita difficile, dobbiamo fare 98 minuti con il casco in testa, senza abbassare i ritmi. Fortini? Non condivido il suo post sui social»

11 ore fa
share
play button

Castellammare - Osservatorio criminalità, l'intervento di Ruotolo

23/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

22/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Cremonese. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

20/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici