Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Uccise fratello per polizza, ergastolo

Pm,' come Caino e Abele'. Secondo l'accusa non ha mai mostrato segni di ravvedimento

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
12/11/2023 07:25:35
Sant'Antonio Abate - Uccise fratello per polizza, ergastolo

Antonio Martone, chef di bordo, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio del fratello avvenuto lo scorso anno a Sant' Antonio Abate (Napoli): si sarebbe comportato come "Caino con Abele". Lo riferisce Il Mattino che riporta la notizia: a sostenerlo era stato il pubblico ministero della Procura di Torre Annunziata Emilio Prisco, nella requisitoria nella quale aveva chiesto la condanna alla pena del carcere a vita, sottolineando che "l'imputato non ha mai mostrato segni di ravvedimento né abbozzato una confessione".
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Antonio Martone bruciò il fratello Domenico per incassare i soldi delle polizze assicurative che lui stesso gli aveva fatto firmare.

A condannare il 37enne all'ergastolo è stata la Corte d'Assise di Napoli. Il cadavere semicarbonizzato di Domenico Martone fu trovato in una strada di campagna al confine con Lettere la sera del 30 marzo 2022. Per il pm, a confermare la volontà dell'assassino furono anche le ricerche effettuate su Google già dal 2021 e fino alla settimana successiva al delitto. Tra queste quella su "assicurazione sulla vita in caso di assassinio", ma anche "uccidere senza sospetti", "quanto tempo impiega assicurazione a pagare" e, dopo l'omicidio, "dove si acquisisce il certificato di morte" e "perché quando una persona è morta non si accende il fuoco", poiché il corpo di Domenico Martone era carbonizzato solo per metà.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici