Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - «Secondo caso di contagio, rispettiamo la privacy»

Messaggio della sindaca Ilaria Abagnale: «La famiglia di un contagiato risulta essere inevitabilmente il primo focolaio di diffusione del virus. Con l'Asl si sta provvedendo a ricostruire la rete di contatti familiari e lavorativi degli attuali positivi».

tempo di lettura: 2 min
11/08/2020 15:38:42

«Leggere di un secondo caso risultato positivo al COVID-19 in un lasso di tempo così breve dalla prima comunicazione di contagio della scorsa mattina potrebbe infondere paura. Purtroppo, come risaputo, la famiglia di un contagiato risulta essere inevitabilmente il primo focolaio di diffusione del virus, potendo determinare un aumento ravvicinato del numero di contagiati. A riguardo, si precisa che di concerto con l'Asl si sta provvedendo a ricostruire la rete di contatti familiari e lavorativi degli attuali positivi. In ogni caso, sarà predisposto in modo cautelativo apposito tampone di verifica». Così la sindaca di Sant'Antonio Abate, Ilaria Abagnale.

«Siamo a due contagi totali nel perimetro abatese - precisa quindi Abagnale - e nel cogliere l'occasione per augurare ai nostri concittadini una pronta guarigione, confidiamo che ognuno di noi possa fare la propria parte per vincere questa battaglia, partendo da tre imperativi: indossare la mascherina, rispettare l'interdistanza personale e usare frequentemente disinfettanti e detergenti in particolare per le proprie mani».

Quindi la raccomandazione. «Ci teniamo anche a sottolineare, in modo particolare, che resta tuttora per noi importante rispettare la privacy di ciascun cittadino risultato positivo al COVID-19 o che ne avverte i primi sintomi influenzali.  In quanto parte di una comunità abatese che si contraddistingue positivamente per la solidarietà e l’appoggio mostrati fra concittadini in diverse situazioni, soprattutto in momenti di difficoltà, siamo sicuri che anche questa volta sapremo unirci per affrontare un’emergenza che ancora ci pone davanti a delle scelte che la rendono una sfida. Evitare di denigrare chi sfortunatamente ha contratto il virus è l’unico modo che abbiamo per aiutarci l’un con l’altro ad uscirne vincitori. Preghiamo per una loro pronta guarigione e restiamo vicini coi pensieri, perché tutto questo affrontare parte da una forza d’animo che se alimentata positivamente saprà guidarci con attenzione sulla strada giusta e “la luce infondo al tunnel” ci sembrerà sempre più vicina» ha concluso.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

6 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici