Diego Armando Maradona, calciatore di fama, idolo indiscusso di generazioni future e passate, sarà raffigurato sulla parete dello stadio “Vigilante Varone”. Lo ha annunciato ieri il sindaco Ilaria Abagnale.
«Soltanto lo scorso 3 agosto 2021, il Forum dei Giovani di Sant’Antonio Abate ha proposto al nostro Ente la realizzazione di un murales sulla facciata esterna di una delle pareti dell’impianto sportivo di proprietà comunale sito in via Casa Rostillo, raffigurante l’immagine del famoso calciatore Diego Armando Maradona - ricorda la Abagnale - In qualità di Amministratori, intendiamo promuovere l’intervento sperimentale di decoro urbano, valorizzando il “murales” come forma comunicativa e creativa specialmente delle nuove generazioni. Il Consiglio del Forum dei Giovani - che si occuperà personalmente della cura e delle spese dell’opera - ha individuato come tema ispiratore da realizzare sulla parete del campo sportivo, di cui all’unita documentazione fotografica, il calciatore argentino campione del mondo nel 1986 e vicecampione del mondo nel 1990, vittorie che unite ad altre fanno di lui uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. “Io sono orgoglioso di essere stato il migliore a Napoli” e noi napoletani riconosciamo l’onore di averlo avuto in squadra, diventando figlio adottivo del territorio che calcisticamente ha fatto tanto crescere e sognare. Al Pibe de Oro».
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»