Le strade del centro cittadino di Sant’Antonio Abate come un far west. Una sparatoria a pochi passi dal municipio ha scombussolato la serata di ieri nella cittadina dei lattari. Da una moto con due persone a bordo sono stati esplosi diversi colpi di pistola all’indirizzo di un uomo alla guida di un’auto mentre percorreva via Stabia in direzione Angri. Un episodio sul quale stanno indagando i carabinieri della locale stazione, affidandosi ad alcune testimonianza raccolte sul posto ed alle immagini di videosorveglianza cittadina.
Erano da poco passate le 20 quando due persone a bordo di una moto affiancando una vettura, una Lancia Ypsilon, che sta percorrendo via Stabia. Pochi secondi e iniziano a partire i primi colpi di pistola. L’auto tenta così la fuga, vengono però bloccata poco più avanti dal traffico. L’uomo alla guida scende dalla vetture e fugge a piedi, gli vengono spari contro altri colpi di pistola ma nessuno di questi va a segno. La moto scappa via facendo perdere le proprie tracce.
Questa la sommaria ricostruzione fatta subito dopo l’accaduto sul quale non c’è ancora alcuna spiegazione certa. Dalla lite per viabilità ad un regolamento di conti sono tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti. Sarà ora compito delle forze dell’ordine chiarire i risvolti della sparatoria che ieri sera poteva lasciare sull’asfalto molto sangue oltre ai bossoli.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»