Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Infiorata record nelle strade abatesi: domenica 250mila fiori per decorare la città

Ilaria Abagnale: «Evento artistico possibile grazie a floricoltori, associazioni e volontari».

tempo di lettura: 2 min
09/06/2023 08:59:07

“Sarà una infiorata straordinaria che decorerà per un giorno intero un tratto di 350 metri di via Scafati, grazie al progetto dei floricoltori di Sant’Antonio Abate, alle associazioni e ai tanti volontari che stanno partecipando”. Ilaria Abagnale, sindaca di Sant'Antonio Abate, presenta così l'infiorata record in programma domenica 11 giugno nelle strade abatesi, in occasione della celebrazione del Corpus Domini. L'evento “Sant'Antonio Abate in fiore”, che prevede la realizzazione di quadri in fiori a tema sacro, sarà aperto al pubblico a partire dalle 10 del mattino e fino alle 19, quando dal centro pastorale Santa Maria Rosanova partirà la processione che attraverserà il tratto decorato di via Scafati, compreso tra l’incrocio con via Paolo Borsellino e piazza Libertà.

“Dopo un confronto con associazioni nazionali quali Infioritalia e Le Vie dei Colori, diviene ufficiale la realizzazione di una delle più lunghe infiorate mai realizzate nel nostro territorio – spiega Ilaria Abagnale – e che si estenderà per circa 350 metri lungo via Scafati. Fino a domenica mattina, lavoreremo con dedizione per adornare le strade con ben 250mila fiori colorati, creando un'atmosfera di bellezza e meraviglia. E ciò avverrà grazie all'impegno dei floricoltori abatesi, promotori dell'iniziativa, e alla cittadinanza abatese che vorrà prendere parte alla realizzazione del progetto artistico”.

Saranno almeno 12 i quadri in esposizione, ognuno di dimensioni 3 metri per 7 metri, con oggetto la pace, il Santo Patrono abatese e temi sacri, tra fede e spiritualità. I cittadini potranno partecipare alla realizzazione delle opere a partire dalle 18 di sabato sera.

“Ringraziamo tutti gli abatesi che da anni si adoperano per realizzare l’infiorata con dedizione e che quest’anno sono pronti a coinvolgere associazioni locali, singoli cittadini, famiglie e bambini in questa straordinaria opportunità di far squadra per la composizione dei quadri sull'asfalto. Così – conclude la sindaca di Sant'Antonio Abate – domenica mattina tutti potranno ammirare la bellezza dei quadri variopinti”. 

Video
play button

Castellammare - Eleganza e Stile: Aperitivo Esclusivo alla Jasper Boutique con Paolo Ciavarro

Oggi siamo stati a Castellammare di Stabia, per un evento all'insegna dell'eleganza e dello stile. Da Jasper Boutique, si è svolto un esclusivo aperitivo con un ospite d'eccezione: Paolo Ciavarro, testimonial della rinomata azienda internazionale Luigi Bianchi. Quest'anno, vi è stato un ritorno all'abito chiaro e al matrimonio più easy, con tessuti freschi e non troppo ricamati, ideali per chi cerca un'eleganza sobria e moderna. Come ci spiegano Rino ed Elena Galasso.

19/06/2024
share
play button

Castellammare - Vicinanza si insedia, a Palazzo Farnese la proclamazione degli eletti

14/06/2024
share
play button

Castellammare - Sport e inclusione sociale, Elefante: «Basta polemiche, parliamo del futuro»

05/06/2024
share
play button

Castellammare - Processione del Corpus Domini

02/06/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici