Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Antonio Abate - Ilaria Abagnale: «Grazie ai Carabinieri, oggi è una giornata importante»

La sindaca dopo gli arresti per camorra: “Non indietreggiamo, gli imprenditori hanno un'arma potente, la denuncia”

tempo di lettura: 1 min
30/07/2024 10:04:56

“Ringrazio l'Arma dei Carabinieri e la Magistratura a nome di tutti i cittadini di Sant'Antonio Abate e di tutti gli imprenditori abatesi, che ogni giorno lavorano per migliorare la nostra comunità con sacrifici e impegno, nel rispetto di valori importanti come la Legalità”. A dirlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant'Antonio Abate, dopo l'arresto di due persone per tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.

“Ancora una volta – dice Ilaria Abagnale – la tranquillità della comunità abatese era stata minata da chi, con minacce e soprusi, voleva imporre il terrore a Sant'Antonio Abate. Ancora una volta, il coraggio di chi vive nella Legalità ha avuto la meglio sulle pressanti richieste della camorra. E, ancora una volta, la mia famiglia è stata in prima linea, con l'arma più potente che gli imprenditori e le persone oneste hanno: la denuncia. Oggi – prosegue la sindaca abatese – per Sant'Antonio Abate è un'altra giornata importante che segna un altro punto decisivo nella lotta contro le illegalità di ogni genere”.

“A chi, invece, in queste settimane ha vissuto i nostri stessi sentimenti di paura – conclude Ilaria Abagnale – chiedo di fare un passo avanti, di non indietreggiare, di denunciare, di avere fiducia nelle Forze dell'Ordine e nella Magistratura: lo Stato c'è ed è sempre accanto a chi denuncia. E la risposta è decisa, severa e immediata”. 

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici