ll bollettino di ieri notte fa tirare un piccolo sospiro di sollievo, dopo tanta tensione. Ad essere accertata è la positività di tre cittadini. Inolrte, due cittadini abatesi sono risultati ufficialmente guariti. Attualmente i positivi in città sono 106.
«Cerchiamo di andar avanti così, a piccoli passi, verso la fine di questo tunnel. La nostra Amministrazione sarà sempre qui, accanto a tutti voi. Prestando sempre la massima attenzione, possiamo farcela. Forza!» Queste le parole della sindaca Ilaria Abagnale.
Poi ha aggiunto: «Preso atto della nota di protocollo n.2072 del 29 ottobre 2020, con la quale la Dirigente Scolastica dell’I.C. “Mosè Mascolo”, segnalava a questo Ente ed all’Asl di competenza territoriale, la positività al Covid-19 di una docente della Scuola dell’Infanzia del Plesso Casa D’Auria.»
«Tenuto conto dell’esigenza di contenere l’ulteriore aumento dei cluster di contagio, abbiamo ritenuto opportuno provvedere all’immediata chiusura dell’Istituto Scolastico in oggetto, nella giornata del 30 ottobre 2020, al fine di ottemperare tempestivamente alle consequenziali operazioni di sanificazione dei locali.»
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.