Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Agnello - Via Lepantine, iniziati i lavori alla nuova linea di abduzione idrica

Interventi per risolvere i disservizi, con la sostituzione della vecchia tubatura in plastica con una più resistente in ghisa.

tempo di lettura: 1 min
03/12/2025 20:44:35

Sono iniziati i lavori alla nuova linea di abduzione idrica a via Lepantine, nella parte collinare del Comune di Sant’Agnello, ad opera dell’Ente Idrico Campano. La zona, spesso oggetto di disservizi subiti dai cittadini, è attualmente servita da una linea usurata e malfunzionante in plastica che verrà sostituita con un materiale più resistente come la ghisa. Il tratto, lungo 530 metri, servirà le utenze fino al momento della commutazione a favore della nuova linea di abduzione idrica.

«La sostituzione della linea idrica a via Lepantine era un intervento atteso da molto tempo - dichiarano congiuntamente il Sindaco Antonino Coppola e l’Assessore Corrado Fattorusso -  I continui disservizi segnalati alla GORI dai cittadini e anche dall’Ente comunale hanno reso necessario questo intervento. La nuova linea verrà costruita mentre la vecchia continuerà a servire le utenze, fino al momento della commutazione definitiva, in modo da ridurre al minimo i disagi per i cittadini e i tempi di sospensione del servizio idrico. Gli interventi sulle infrastrutture, anche in sinergia con gli enti preposti, continuano su tutto il territorio comunale, con l’obiettivo di migliorare pian piano tutte le zone di Sant’Agnello, comprese le frazioni che da troppo tempo attendevano di essere attenzionate».

Video
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

L'analisi del tecnico gialloblù. «Abbiamo dimostrato di avere identità ed anima. Degli arbitri non parlo»

01/12/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Monza. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

29/11/2025
share
play button

Castellammare - Mino Abbacuccio: «Bué, una terapia per ridere e stare insieme»

27/11/2025
share
play button

Pompei - L'Intelligenza Artificiale ricompone gli affreschi, si conclude il progetto RePAIR

27/11/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici