Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant'Agnello - Discarica in riva al mare, sequestrato cantiere navale a Marina di Cassano

Elevata una ulteriore sanzione di 5000 euro a carico del responsabile e la comunicazione al Comune di Sant’Agnello per i provvedimenti di diretta competenza.

tempo di lettura: 2 min
03/03/2025 21:28:26

Personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea Pellegrino e dell’Ufficio Locale marittimo di Piano di Sorrento del 1° Maresciallo Di Benedetto, hanno svolto una congiunta attività ambientale nei confronti di un cantiere navale operante nel comune di Sant’Agnello - località Marina di Cassano Spiaggia Caterina. Le verifiche hanno permesso di constatare varie mancanze che hanno determinato il deferimento alla competente Autorità giudiziaria del responsabile e il contestuale sequestro penale dell’area ove i militari hanno verificato il deposito incontrollato di rifiuti unitamente a un macchinario utilizzato per la lavorazione nonostante la mancanza della preventiva autorizzazione ambientale. I militari nel corso delle verifiche hanno anche accertato che l’operatore economico svolgeva la propria attività commerciale in assenza del previsto titolo abiitativo, per tale violazione è stata elevata una ulteriore sanzione di 5000 euro a carico del responsabile e la comunicazione al Comune di Sant’Agnello per i provvedimenti di diretta competenza. Trattasi di un’attività che rientra nelle ordinarie attribuzioni del Corpo delle Capitanerie di porto Guardia Costiera a salvaguardia dell’ambiente marino in senso lato, nonché a tutelare gli onesti operatori commerciali che rispettano le disposizioni di legge. Continua senza sosta l’azione di vigilanza della Guardia Costiera sul litorale di competenza compreso l’entroterra. Nel raccomandare a chi va per mare di adottare il buon senso oltreché la massima attenzione e di prendere visione delle vigenti ordinanze di sicurezza, si ricorda, infine, il numero blu 1530 gratuito per segnalare eventuali emergenze in mare, valido su tutto il territorio nazionale 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno sia da telefonia fissa che mobile che permette di contattare l’Autorità marittima più vicina, riducendo i tempi di intervento.

Video
play button

Verso Cremonese - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe si congratula con la squadra di Conte e commenta la vigilia della semifinale play-off di ritorno. «A Cremona partita difficile, dobbiamo fare 98 minuti con il casco in testa, senza abbassare i ritmi. Fortini? Non condivido il suo post sui social»

24/05/2025
share
play button

Castellammare - Osservatorio criminalità, l'intervento di Ruotolo

23/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

22/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Cremonese. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

20/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici