Nuovo caso di contagio a Santa Maria la Carità. Si tratta, ancora una volta, di un'infermiera del San Leonardo risultata positiva al tampone di routine a cui vengono normalmente sottoposti gli operatori sanitari che lavorano in ospedale. Si tratta del 19esimo caso tra il personale del nosocomio stabiese.
La notizia è stata diffusa dal sindaco Giosuè D'Amora, insieme alla gurigione di un altro cittadino sammaritano - sempre infermiere - guarito dal Covid-19.
«Ancora una volta (tre casi su tre) un'infermiera è risultata positiva al virus - ha detto il sindaco - Nel frattempo è doveroso precisare che le sue condizioni di salute sono buone. Trattasi di una persona che non frequenta il nostro Comune e che utilizza l’attuale dimora (ai confini con Pompei) raramente essendo originaria ed avendo la propria famiglia in un comune limitrofo. Proprio in virtù del suo lavoro da tempo sta - come tanti suoi colleghi - evitando contatti con chiunque, per cui l’isolamento a cui è sottoposta pare essere una misura più che sufficiente. Ciononostante l’asl, come da protocollo, ha ricostruito la sua recente storia di contatti, intervenendo ed avvisando chi doveva essere avvisato».
«A lei e a tutti i medici, infermieri, ambulanzieri e personale parasanitario che ogni giorno mettono a rischio la propria incolumità vanno i nostri ringraziamenti per l'inestimabile missione svolta al nostro servizio e, nel caso della malcapitata, i nostri migliori auguri di immediata e serena guarigione» ha concluso D'Amora.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.