Fabio Dimino, 53 anni, è il nuovo comandante della Polizia Municipale di Santa Maria la Carità. Ieri il saluto con il sindaco Giosuè D’Amora. Dimino ha iniziato la sua carriera come Ufficiale nell'Arma dei Carabinieri, dove è stato comandante del Nucleo Operativo Napoli Poggioreale. Successivamente, è entrato nella Polizia Locale, ricoprendo incarichi importanti in Comuni come Casoria, Casavatore e Crispano. Di ruolo a Napoli, Dimino ha lavorato in contesti operativi complessi, come i quartieri di Scampia e Stella, e ha fatto parte di un Nucleo specializzato nel contrasto all'abusivismo edilizio e commerciale.
«La scelta di Fabio Dimino come nuovo comandante – ha spiegato D’Amora - è stata voluta fortemente da me per garantire una maggiore presenza sul territorio e migliorare la sicurezza della nostra città. Diamo quindi un caloroso benvenuto al comandante, certi che contribuirà significativamente al benessere e alla sicurezza di Santa Maria la Carità».
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.