E' stato reso noto due giorni fa il bollettino dell'Asl, secondo il quale il numero dei guariti (25) è superiore a quello dei contagiati (17). Attualmente quindi il numero dei positivi è di 237 concittadini. Di seguito le parole del sindaco Giosuè D'Amora:
«Nonostante questa notizia, tenuto conto ancora dei numero dei contagiati in rapporto alla popolazione, precisato che ad oggi non mi vengono comunicati tutti i dati dei contatti stretti dei contagiati Sammaritani, unitamente all'assessore al ramo (Sofia Abagnale) ed a tutta l'Amministrazione sto provvedendo ad emettere un'ordinanza che preveda, tra l'altro, la CHIUSURA DELLE SCUOLE sino al giorno 12 Dicembre con eventuale rientro per Lunedi 14 Dicembre, precisando che valuterò entro il 09 Dicembre un' eventuale ulteriore proroga della stessa.»
«Ne approfitto per costatare che negli ultimi giorni ho visto una circolazione maggiore di utenti nella nostra cittadina. Tale comportamento, sebbene capisco la difficoltà nel rispettare le restrizioni in vigore, non tiene conto della gravità dello stato della pandemia in corso e soprattutto del dolore e della sofferenza di chi sta ancora piangendo perché colpito dalla perdita di un familiare. Invito tutti a porre in essere atti RESPONSABILI, precisando che ho chiesto alle forze dell'ordine di intensificare i controlli.»
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.