L’Asl ha reso noto ieri sera che vi sono 9 guariti e 15 nuovi contagiati con 6 nuovi focolai a Santa Maria la Carità. Sale dunque a 80 persone contagiate in tutto, di cui alcune solo domiciliate sul territorio sammaritano dove stanno svolgendo l'isolamento fiduciario.
«Ricevo comunque ancora notizie di concittadini risultati positivi tramite i laboratori privati...ricordo, a tutti i contagiati che è necessario sospendere la raccolta differenziata e comunicarlo alla Polizia municipale per poi essere contattati per il ritiro.» spiega il sindaco Giosuè D’Amora.
«Mi arrivano altresì notizie di parenti di contagiati che non rispettano l'isolamento richiesto dall'Asl, motivo per il quale ho chiesto alle forze dell'ordine di controllare la permanenza nei domicili ed in mancanza procedere alle dovute denunce. Ringrazio chi sta rispettandone le norme anche quelle della recente mia ordinanza per le quali è stato, tra l'altro chiuso il parco gioco e vietato l'accesso alla zona pip dalle ore 18.00 alle ore 05.00 nonché alle piazze dalla 18 alle ore 07.00»
Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.