Cronaca
shareCONDIVIDI

Santa Maria la Carità – Tamponi negativi ma il Sindaco richiede lo screening di massa alla popolazione

Resta isolato il caso positivo al COvid- 19. Il Sindaco D’Amora: «Non abbassiamo la guardia».

tempo di lettura: 1 min
di Maria Felice Ferrara
22/08/2020 21:56:31
Santa  Maria la Carità – Tamponi negativi ma il Sindaco richiede lo screening di massa alla popolazione

Stop Covid-19. Dopo l’accertamento di un caso positivo al Coronavirus sul territorio sammaritano, oggi i cittadini di Santa Maria la Carità possono tirare un sospiro di sollievo. Dei circa 30 tamponi effettuati ai familiari e alle persone che erano state a stretto contatto con il soggetto contagiato, infatti, tutti hanno dato esito negativo. Si placa, così, il senso di ansia e preoccupazione diffusosi tra i sammaritani nelle ultime 24 ore.
«Lo possiamo comunicare ufficialmente con gioia – commenta sollevato il Sindaco Giosuè D’Amorapreciso che le condizioni del nostro concittadino sono buone e sta in isolamento unitamente ai suoi familiari con i quali ha avuto contatti nei giorni precedenti».
In relazione a quanto accaduto, e considerata la situazione di emergenza alimentata a Sant’Antonio Abate dal focolaio della Sonrisa, al fine di consentire una gestione ordinaria della vita sociale e, al tempo stesso, per tutelare e garantire la salute dei propri cittadini, il Primo Cittadino ha annunciato la richiesta di un piano di monitoraggio capillare della popolazione attraverso la realizzazione di uno screening di massa. «In qualità di autorità sanitaria del nostro territorio – ha asserito D’Amora - ho ribadito agli enti preposti di procedere, ai fini della prevenzione della pubblica incolumità, con tamponi nasofaringei e/o test sierologici a tutta la cittadinanza nonché a tutte le attività commerciali ed imprenditoriali di Santa Maria la Carità. Non abbassiamo la guardia».

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici