Cronaca
shareCONDIVIDI

Sant’Antonio Abate – Attività aperte di domenica e chiusura alle 19:30: insorgono i commercianti

Raccolta firme e polemica social: «Chiediamo la revoca delle decisioni assunte».

tempo di lettura: 1 min
05/04/2020 10:34:41

“Chiusura di tutte le attività commerciali, consentite ai sensi del DPCM 11.03.2020, dal lunedì al sabato, inderogabilmente alle ore 19.30, e la domenica alle ore 13.00”. È stata questa la disposizione emanata dall’Amministrazione Comunale con l’ordinanza n. 49 del 3 Aprile 2020, con la quale è stata decretata la proroga di tutte le misure restrittive e di contenimento della diffusione del virus COVID-19 fino al 13 Aprile.
La decisione di riaprire i negozi la domenica e di prolungarne la chiusura settimanale dalle 18.00 alle 19:30 ha scatenato, però, il malcontento dei commercianti che hanno manifestato il loro disappunto tramite una raccolta firme.
«Chiediamo noi commercianti la revoca dell'apertura domenicale di tutte le attività commerciali ancora aperte e la chiusura forzata alle ore 19, per garantire la nostra salute e quella dei nostri concittadini» - si legge in un post su facebook indirizzato al Sindaco Ilaria Abagnale in cui sono riportate circa 49 firme di gestori di attività di generi alimentari presenti sul territorio abatese. Puntuale la risposta del Primo Cittadino: «Sono felice di avervi al mio fianco nelle linee restrittive assunte finora, oggetto di ripetute ed insane speculazioni politiche. Di concerto con voi adotteremo le misure più consone a proteggere il nostro territorio».

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici