E' in corso, dalle prime ore di stamattina, una vasta operazione dei Carabinieri per la Tutela Ambientale e la Sicurezza Energetica di Napoli, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, nei confronti di una organizzazione criminale dedita allo smaltimento illecito di rifiuti speciali provenienti da varie province della Campania e abbandonati in aree agricole delle province di Foggia e nella provincia di Barletta-Andria-Trani.
Circa 90 i carabinieri del Reparto Speciale dell'Arma e dei Comandi Provinciali di Napoli, Benevento, Bari, Roma, Caserta e Latina e Foggia impegnati nell'esecuzione di n19 provvedimenti cautelari.
Ulteriori informazioni saranno fornite nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10.30 odierne presso la Sala Conferenze della Procura della Repubblica di Bari.
Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.