Sono state quattro le scosse di terremoto registrate dai sismografi dell'Osservatorio vesuviano nei Campi Flegrei tra le 15.10 e le 15.14.
La più intensa è stata proprio la prima, di magnitudo 2.9, seguita da altri eventi di poco inferiori.
Il susseguirsi dei terremoti ha creato momenti di forte apprensione a Pozzuoli e dintorni, ma senza provocare danni. Le prime due scosse dello sciame sono state distintamente avvertite anche nei quartieri occidentali di Napoli.
Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.