Cronaca
shareCONDIVIDI

Pozzuoli - Avvertita nuova scossa di terremoto nell'area flegrea

Entità 1.1 magnitudo,legata al bradisismo,epicentro la Solfatara.

tempo di lettura: 1 min
di ANSA
25/02/2021 22:41:59
Pozzuoli - Avvertita nuova scossa di terremoto nell'area flegrea

Una nuova scossa di terremoto, legata ai fenomeni del bradisismo flegreo, è stata registrata questa sera alle ore 20,41 a Pozzuoli (Napoli). Dai dati dell'Osservatorio Vesuviano si rileva che la magnitudo è stata di 1.1 della scala Ritcher con profondità di 1.460 metri.

L'epicentro è stato localizzato nel vulcano Solfatara. La scossa è stata avvertita da buona parte della popolazione soprattutto dai residenti della zona di Pozzuoli alta. Non si registrano, al momento, danni a persone o cose.
    L'ultimo movimento tellurico avvertito distintamente dalla popolazione si era registrato nella notte tra il 20 ed il 21 febbraio scorso con magnitudo 1,5. Nei giorni successivi si sono avute una serie di scosse di minore intensità non tutte avvertite dalla popolazione. 

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici