Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Topi e riscaldamento ko, alcune scuole cittadine chiuse per una settimana

L'amministrazione guidata dal sindaco Pietro Amitrano ha infatti decretato la chiusura del II circolo didattico di via Fontanelle.

tempo di lettura: 1 min
di Francesco De Sio
08/01/2019 15:52:45
Pompei - Topi e riscaldamento ko, alcune scuole cittadine chiuse per una settimana

Immagine di repertorio non collegata alla notizia

Ritorno a scuola all'insegna del freddo e del degrado anche per alcuni scolari di Pompei. Dopo quanto accaduto a Torre Annunziata, con i termosifoni guasti al piano superiore del IV circolo didattico Cesaro che ha costretto i ragazzi al ritorno a casa, anche nella città mariana si sono registrati problemi analoghi, a cui si è aggiunta tuttavia anche la presenza di topi.

L'amministrazione guidata dal sindaco Pietro Amitrano ha infatti decretato la chiusura del II circolo didattico di via Fontanelle a causa di «un problema igienico sanitario dovuto alla presenza di ratti». L'ordinanza riguarderà la scuola materna e la quella primaria nel periodo che va dall'8 al 12 gennaio.

«Oggi e domani - si legge nel documento - resterà chiuso il plesso scolastico del I circolo didattico Rosa Cecchi di via Colle san Bartolomeo per un guasto alla caldaia. Da domani e fino a sabato 12 gennaio 2019 sarà chiuso anche il plesso del II circolo didattico Sacro Cuore (ex Celentano) in via Colle San Bartolomeo, per lavori di manutenzione e installazione impianti di condizionamento».
Un imprevisto che a cui comunque l'Ente di palazzo De Fusco conta di porre rimedio entro il weekend. La situazione dovrebbe quindi tornare alla normalità con una settimana di ritardo rispetto al termine delle festività natalizie.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici