Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Soppressione della Napoli-Poggiomarino, i comitati: «Vergognoso, l'Eav usi meglio i fondi»

Proprio dalla pagina facebook ufficiale dell'associazione cittadina 'No sottopassi a Pompei' è arrivata l'ennesimo fendente dei confronti della politica aziendale.

tempo di lettura: 1 min
di Francesco De Sio
22/06/2019 17:55:03
Pompei - Soppressione della Napoli-Poggiomarino, i comitati: «Vergognoso, l'Eav usi meglio i fondi»

La coperta corta dell'Eav, che porterà domani in via sperimentale alla soppressione della linea Napoli-Poggiomarino per implementare treni e personale in direzione Sorrento, non convince i comitati pompeiani, già in lotta per il fronte 'no sottopassi'. Il taglio interesserà inevitabilmente, oltre alla fermata del Santuario, anche quelle di Torre Annunziata e Boscoreale: ulteriori disagi che hanno fornito l'assist perfetto ai dissidenti per alimentare il focolare della polemica.

Proprio dalla pagina facebook ufficiale dell'associazione cittadina 'No sottopassi a Pompei' è arrivata l'ennesimo fendente dei confronti della politica aziendale dell'Ente Autonomo Volturno: «Non si è mai verificata una cosa del genere, domenica 23 giugno avete avuto il coraggio di chiudere la tratta Napoli-Poggiomarino - affermano gli attivisti -. Questi soldi che volete sprecare per fare dei sottopassi utilizzateli per comprare i treni, assumere personale, offrirei dei servizi perché oggi voi Eav rappresentate il peggio dei trasporti a livello nazionale. Vergognatevi!».

Un attacco diretto che finisce inevitabilmente per coinvolgere anche il dibattito di queste settimane sul progetto Eav su Pompei, mirato all'eliminazione dei 4 passaggi a livello e alla modifica della viabilità locale. Inaccettabile controindicazione, proprio quella inerente i cunicoli pedonali che si andrebbero a creare. Va comunque specificato che l'opera non sarebbe eseguita con i fondi della società di trasporti, bensì con denaro proveniente dalla Regione. Impossibile, dunque, destinare quegli stessi finanziamenti all'incremento di mezzi e personale. La battaglia tuttavia continua.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici