Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Rischia la vita per un selfie, 19enne ucraina 'salvata' dai vigili urbani sul campanile del Santuario

La ragazza, in compagnia di due suoi connazionali, di 20 e 22 anni, è stata immortalata in un video da alcuni curiosi mentre ballava sul parapetto, sfidando la sorte per un banale scatto.

tempo di lettura: 2 min
di Francesco De Sio
19/04/2019 08:46:23
Pompei - Rischia la vita per un selfie, 19enne ucraina 'salvata' dai vigili urbani sul campanile del Santuario

Mettere a repentaglio la propria vita per un selfie strappa-like? Nulla di male, per una giovane turista ucraina che ieri pomeriggio ha rischiato grosso, passeggiando sul cornicione del campanile del Santuario mariano solo per una foto da postare sui social network. Una situazione che ha reso necessario l'intervento del comandante dei vigili urbani e del suo vice, i quali hanno immediatamente provveduto a mettere in salvo la turista 19enne.

La ragazza, in compagnia di due suoi connazionali, di 20 e 22 anni, è stata immortalata in un video da alcuni curiosi mentre ballava sul parapetto, sfidando la sorte per un banale scatto. La scena ha attirato l'attenzione anche del colonnello Gaetano Petrocelli e del capitano Ferdinando Fontanella, che in quel momento si trovavano fuori al comando di piazza Schettini. Il primo pensiero degli ufficiali è andato al tentativo di suicidio, motivo per cui i due si sono precipitati sul campanile.

La realtà, tuttavia, si è rivelata tanto diversa quanto grottesca. La 19enne ucraina stava infatti cercando l'inquadratura migliore per ritrarsi in un selfie con il panorama mozzafiato di Pompei: la giovane, addirittura, si sarebbe dimostrata addirittura infastidita dall'intervento dei vigili, pronti a mettere in gioco la propria incolumità per 'salvare' una sconosciuta.

L'inquietante moda del 'Daredevil Selfie', che avrebbe preso piede tra i giovani, consisterebbe nell'immortalarsi in situazioni estreme: su un tetto, sui binari di un treno o, a Pompei, in bilico sul campanile. Rischiare la vita, insomma, solo per fare incetta di like sui social. E pensare che sarebbe bastato un nulla per far volare giù la ragazza da una altezza di 82 metri.

Il comandante Petrocelli e il capitano Fontanella, solo dopo aver convinto la ragazza a rimettere i piedi a terra, hanno tirato un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo. La scena, come detto, è stata inevitabilmente notata da diversi passanti che hanno assistito all'intervento con apprensione e timore. Alla fine tutto è comunque andato per il verso giusto, nella speranza che i giovani ucraini abbiano imparato la lezione.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici