Questa mattina gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli e del Commissariato PS di Pompei, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere, emessa dal GIP di Torre Annunziata su conforme richiesta della Procura, hanno proceduto all'arresto di due soggetti gravemente indiziati del reato di rapina aggravata.
I due indagati avrebbero posto in essere, il 25 agosto 2023, in Pompei, una rapina in danno di un diciottenne, dalle cui mani, all'interno di un istituto bancario e con il volto travisato, avrebbero strappato la somma di denaro in contanti di euro 2000,00.
L'articolata attività d'indagine successiva al primo intervento, coordinata dalla Procura della Repubblica ed espletata dalla Polizia di Stato, ha permesso di addivenire, con elevata probabilità, all'identificazione dei due odierni arrestati come gli autori della rapina.
All'esito delle formalità di rito, i due arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale O.Salvia.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»