Rapina all’alba al Bar Magma a Pompei. Re banditi col volto coperto hanno fatto irruzione nel locale quando all’interno c’erano 5 clienti oltre al titolare e un dipendente. Si sono diretti subito alla cassa dove hanno strappato via dal mobile le due casse automatiche. In un clima surreale e di terrore, si sono quindi subito diretti verso l’uscita con il bottino. Il tutto in pochissimi minuti. Una volta all’esterno hanno caricato la prima cassa in auto, una Fiat 500. Subito dopo hanno cercato di caricare anche la seconda ma non c’era abbastanza spazio nell’abitacolo e così l’hanno lasciata a terra e sono scappati via. Una beffa per loro, soprattutto considerando che quella lasciata era la cassa che conteneva le banconote, quindi quella di maggior valore, portando via quella con le monete. Per il titolare del bar, oltre la paura, anche i danni per la perdita di parte dell’incasso e quelli alla mobilia. Ancora da quantificare il bottino portato via dai ladri che, comunque, non dovrebbe essere molto cospicuo.
Sul posto, allertati dal titolare, dopo poco sono giunti gli agenti di polizia che dopo aver acquisito le immagini delle videocamere di sicurezza, hanno subito avviate le indagini per cercare di risalire ai malviventi.
Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»