Verdi Ecologisti: " chi si oppone a regolamentare questo sconcio contribuisce a non affrontare il problema e ad aumentare il degrado e lo sfruttamento da parte della camorra".
tempo di lettura: 1 min"Le squillo - denunciano il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il garante regionale del Sole che Ride Carmine Attanasio - sono arrivate a "vendersi" anche nella piazza del Santuario di Pompei. Da giorni infatti si sono impossessate dei giardinetti del sacrato della Piazza Bartolo Longo , di viale Mazzini, Via Plinio, della stada di Villa dè Misteri, dell' area antistante la stazione della Ferrovia dello Stato fino a Via Sacra che oramai di sacro non ha proprio più nulla"."Le squillo "battono" 24 ore su 24 anche in pieno giorno - continuano Borrelli ed Attanasio - rendendo impossibile per le mamme portare a passeggio in alcune aree della città i propri bambini. Molte famiglie infatti si lamentano e stanno protestando perchè a causa di questa situazione hanno rinunciato a far giocare i propri figli ad esempio nei giardinetti sul sacrato della Piazza Bartolo Longo in cui oramai è diventato normale trovare persone che vendono il proprio corpo. Inoltre spesso queste squillo "posteggiano" anche sotto le fermate dei bus rendendo complesso per coloro che aspettano i rari mezzi pubblici coinvivere con queste persone e assistere alle contrattazioni economichecon i numerosi clienti. Tuttò ciò avviene perchè ipocritamente non si vuole regolamentare questo settore limitandolo in luoghi chiusi e protetti, facendo pagare le tasse a coloro che si prostituiscono e sottraendole alla criminalità".
Le interviste a Fabio Mangone - Direttore Museo Correale; Luca Di Franco - Sovrintendente Antichità, Belle Arti e Paesaggio; Gaetano Mauro - Presidente Museo Correale.