Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Ponte del 25 aprile, record di accessi agli scavi

Negli ultimi 3 mesi sono stati registrati 527.492 ingressi, oltre 48mila in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

tempo di lettura: 1 min
30/04/2024 09:55:29

L'Area archeologica di Pompei continua ad attirare un numero sempre maggiore di visitatori, come confermato dai dati relativi ai primi tre mesi del 2024. Durante questo periodo, sono stati registrati 527.492 ingressi, oltre 48mila in più rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Questo trend positivo si inserisce in un contesto di costante crescita per il Parco archeologico, che nel 2023 ha raggiunto per la prima volta i 4 milioni di visitatori.

Il successo delle visite a Pompei è dovuto anche alle recenti novità introdotte, tra cui la riapertura del Museo archeologico Libero D'Orsi nel suggestivo Palazzo Reale di Quisisana. Inoltre, le attività di scavo in corso stanno portando alla luce nuove scoperte, come un imponente salone da banchetto decorato con motivi mitologici ispirati alla guerra di Troia.

Per garantire la tutela e la valorizzazione del sito, il Parco ha avviato una collaborazione con il dipartimento di Ingegneria Civile dell'Università di Salerno per sviluppare un'app digitale innovativa. Questo strumento permette di raccogliere dati dettagliati sullo stato di conservazione del sito e di pianificare interventi di restauro in modo preciso ed efficiente. Grazie a queste iniziative, il Parco archeologico di Pompei conferma la sua reputazione di eccellenza a livello internazionale.

Video
play button

Castellammare - Educazione alla Sicurezza: Incontro Formativo con la Polizia Municipale

IC Francesco Di Capua e il plesso di Via Pietro Carrese ospitano una importante iniziativa per insegnare ai bambini comportamenti sicuri attraverso il gioco, con il supporto degli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia.

8 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Serie B, continuano i festeggiamenti: brindisi presso la Masseria delle Grazie con squ

14 ore fa
share
play button

Castellammare - San Catello, processione del Santo Patrono

12/05/2024
share
play button

Juve Stabia - Mantova 1-4. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

12/05/2024
share
Tutti i video >


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici