Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - L'assise cittadina approva la candidatura di Pompei a Capitale della Cultura

Nel corso della conferenza stampa il Sindaco Carmine Lo Sapio, allargando i confini politici, ha ringraziato tutti i consiglieri comunali presenti nella riunione dei Capigruppo.

tempo di lettura: 1 min
07/05/2024 14:57:19

Consiglio Comunale unito per la candidatura di Pompei a Capitale della Cultura 2027. Nel corso della conferenza stampa il Sindaco Carmine Lo Sapio, allargando i confini politici, ha ringraziato tutti i consiglieri comunali presenti nella riunione dei Capigruppo. Un apprezzamento arriva al Sindaco dai Capigruppo Domenico Di Casola, Marino Veglia e Raffaele Marra.

“All'unanimità diamo sostegno alla candidatura di Pompei a Capitale Italiana della Cultura, proposta partita da tutti i gruppi consiliari ed espressa nella conferenza dei Capigruppo convocata su tale argomento - ha detto Domenico Di Casola - Pompei per l’unicità del suo patrimonio archeologico e religioso può ritenersi una importante città culturale di livello internazionale. La sfida è trasformare Pompei in una città internazionale all'altezza delle sue potenzialità”.

Marino Veglia, nel complimentarsi con il Sindaco, oltre ad appoggiare la candidatura di Pompei a Capitale Italiana della Cultura ha presentato altre proposte, facendo riferimento anche cimitero. 
"Apprezzo molto l’apertura del sindaco a tutte le forze politiche presenti in consiglio comunale - ha detto Raffaele Marra - La sua disponibilità al confronto, per la crescita e lo sviluppo della città, è da condividere. La nostra missione è di rispettare la volontà dei cittadini che hanno riposto in noi la loro fiducia. Solo lavorando tutti insieme si possono raggiungere gli obiettivi comuni”.
Il Capogruppo Pina Piedepalumbo ha espresso grande entusiasmo per la candidatura di Pompei, garantendo la sua professionalità ed esperienza alla cabina di regia.

Video
play button

Castellammare - Il Ministro Abodi assiste al varo e partecipa ad un convegno in città

Tour cittadino per il Ministro dello Sport accompagnato dai rappresentanti locali del centrodestra tra cui il candidato sindaco Mario D'Apuzzo.

18/05/2024
share
play button

Castellammare - Fincantieri, il varo della LSS Atlante

18/05/2024
share
play button

Castellammare - Educazione alla Sicurezza: Incontro Formativo con la Polizia Municipale

16/05/2024
share
play button

Juve Stabia - Serie B, continuano i festeggiamenti: brindisi presso la Masseria delle Grazie con squ

16/05/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici