Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - La città a tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini

Da questa mattina all’alba controlli straordinari volti alla salvaguardia della salute dei cittadini. Utilizzati droni per raggiungere le aree impervie.

tempo di lettura: 1 min
29/03/2023 19:56:45

Il Vice Prefetto Filippo Romano, Commissario della Terra dei Fuochi, e il Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio in sinergia per il controllo del territorio contro le discariche abusive e i roghi tossici.

Da questa mattina all’alba in una operazione congiunta tra i militari del Primo Reggimento Bersaglieri, comandato dal colonnello Francesco Ferrara, e gli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal colonnello Gaetano Petrocelli, hanno eseguito controlli straordinari volti alla salvaguardia della salute dei cittadini.

La speciale task force ambientale, che si è avvalsa dell'uso di droni per raggiungere le aree impervie, è stata accompagnata dall'assessore all’Ambiente Ciro Cascone e dal delegato del sindaco in supporto all'Assessorato all'Ambiente, Francesco Esposito. Nel corso dell'operazione è stato scoperto un deposito abusivo di pezzi di ricambio usati di auto e moto. L'area interessata è al vaglio della magistratura.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

11 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici