Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - La città a tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini

Da questa mattina all’alba controlli straordinari volti alla salvaguardia della salute dei cittadini. Utilizzati droni per raggiungere le aree impervie.

tempo di lettura: 1 min
29/03/2023 19:56:45

Il Vice Prefetto Filippo Romano, Commissario della Terra dei Fuochi, e il Sindaco di Pompei Carmine Lo Sapio in sinergia per il controllo del territorio contro le discariche abusive e i roghi tossici.

Da questa mattina all’alba in una operazione congiunta tra i militari del Primo Reggimento Bersaglieri, comandato dal colonnello Francesco Ferrara, e gli agenti della Polizia Municipale, coordinati dal colonnello Gaetano Petrocelli, hanno eseguito controlli straordinari volti alla salvaguardia della salute dei cittadini.

La speciale task force ambientale, che si è avvalsa dell'uso di droni per raggiungere le aree impervie, è stata accompagnata dall'assessore all’Ambiente Ciro Cascone e dal delegato del sindaco in supporto all'Assessorato all'Ambiente, Francesco Esposito. Nel corso dell'operazione è stato scoperto un deposito abusivo di pezzi di ricambio usati di auto e moto. L'area interessata è al vaglio della magistratura.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici