Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Incidente all'incrocio di via Ripuaria. Pericolo e traffico costante in quel punto

Nessuna segnaletica presente, ma solo buche e perenne caos.

tempo di lettura: 1 min
28/01/2017 09:54:35

Ennesimo incidente all'incrocio tra via Ripuaria e la statale SS145. Ieri sera due auto si sono scontrate mentre attraversavano lo snodo che collega Castellammare a Pompei. Le cause e l'esatta dinamica dell'incidente sono ancora tutte da chiarire anche se chi vive in zona e chi conosce questo incrocio sa benissimo la pericolosità dello stesso per gli automobilisti ed i pedoni.

«L'amministrazione dorme - ha scritto sui social un residente della zona - Stiamo aspettando ancora che si ricordino di mettere la segnaletica e di asfaltare la strada che viene distrutta dai camion che vengono tutti a prendere l'autostrada qui perché a Scafati il sindaco ha messo il divieto».

Ed in effetti questo incrocio rappresenta un vero e proprio inferno per gli automobilisti che lo devono attraversare. Lunghe code si formano costantemente lungo tutto l'arco della giornata su tutte e 4 le strade che lo formano. Ingorghi che spesso dann luogo ad incidenti ed a risse tra automobilisti esasperati. «Cosa può fare l'amministrazione comunale contro gli automobilisti indisciplinati ?» si chiede un altro cittadino. E' vero, ma un minimo di segnalatica, sia orizzontale che verticale, è d'obbligo per un incrocio come questo. Ed anche un semaforo per regolare meglio il traffico sarebbe l'ideale, considerando che una rotatoria appare difficile da realizzare. Di certo una soluzione va trovata, e subito.

Video
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Nel finale è subentrata la stanchezza per le tante partite ravvicinate, ora affronteremo la battaglia del ritorno con umiltà ed elmetto».

10 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

20 ore fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Cremonese. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

20/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

18/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici